Close
  • campeggio monte generoso homepage 01.jpg

    Il Camping è chiuso per l’inverno

    ci vediamo il 06.04.2019

  • campeggio monte generoso homepage 02.jpg
  • campeggio monte generoso homepage 03.jpg
  • campeggio monte generoso homepage.jpg
  • campeggio monte generoso homepage 05.jpg

Campeggio Monte Generoso

Affacciato sul Lago di Lugano, immerso nella natura il Campeggio Monte Generoso è un ottimo punto di partenza per numerose escursioni.  La sua posizione privilegiata, 10 km da Lugano,  20 km da Como e poco più di 50 km da Milano, consente ai suoi ospiti di raggiungere in poco tempo interessanti mete turistiche e culturali.  Grazie alla sua estensione di  20'000 mq all'interno di un parco naturale è il luogo ideale sia per chi ama gli sporti acquatici, sia per chi intende godersi il relax all'aria aperta.

L’ambiente accogliente, il clima mite e soleggiato del Ticino, contribuiscono a rendere piacevole il soggiorno.
Il Monte Generoso che lo sovrasta, con il suo trenino a cremagliera, invita a passeggiate tranquille lontano dal ritmo frenetico del turismo mordi e fuggi. La vetta a  1704 metri offre una vista mozzafiato a 360 gradi sulla regione dei Laghi, sulla pianura Padana e sulla catena delle Alpi. Un'emozione multisensoriale unica che gli ospiti del campeggio possono provare, grazie alla promozione di Ticino Ticket, con uno sconto del 20%.

La vita nel Campeggio Monte Generoso

D’estate, la vita si svolge principalmente sul lago che permette diverse attività nautiche. Gli ospiti possono noleggiare pedalò, canoe, barche a motore. Sono a disposizione anche roulotte da affittare direttamente in loco. Durante la bella stagione è prevista l'animazione diurna e serale con musica e intrattenimento per grandi e piccini.